Maturità Scientifica. Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Pisa. Specializzazione in Neurochirurgia all' Università degli Studi di Pisa.

Dirigente Medico di I° livello presso l’U.O di Neurochirurgia della Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana di Cisanello

Si occupa di tutta la patologia chirurgica del Sistema Nervoso Centrale e Periferico con particolare interesse nei settori della PATOLOGIA CRANICA (Patologia tumorale, Patologia vascolare, Patologia traumatica, Idrocefalo) e della PATOLOGIA SPINALE (Patologia degenerativa del rachide, Patologia tumorale del rachide, Patologia vascolare del rachide, Patologia Traumatica del rachide).

Ha eseguito oltre 4500 interventi dal 2000 ad oggi, a complessità crescente, sia in ambito cranico che spinale; ad oggi vanta 3232 interventi come Chirurgo Titolare e oltre 1225 come Primo Aiuto.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali; numerosi Corsi Pratici di Dissezione Anatomica con i massimi Esperti mondiali in Neurochirurgia.

Master di Leadership e Formazione Manageriale per Dirigente di Struttura Complessa del MeS, Scuola Superiore Sant' Anna, Pisa nel 2020